Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Carrera ha pubblicato in youtube il 21 settembre scorso, io spot televisivo per il suo sistema Digital 132.
Chiariamoci, non è un’opera d’arte che rimarrà negli annali della comunicazione.
E’ da questo punto di vista un’opera dignitosa che racconta in venti secondi quello che deve: è un gioco dove tecnologia, qualità dei modelli, giocabilità e divertimento ne fanno un passatempo per giovani adulti, che vengono alle autopiste dal gaming e della simulazione senza il fardello di una storia più che quarantennale di questo gioco completamente dimenticata, moderno, attuale e comprensibile proprio grazie alla mediazione digitale, che ha fatto dello smartphone il tramite sostanziale di gran parte del nostro potere d’acquisto.
Lontana è la formula uno, un tempo al centro dell’immaginario motoristico ed oggi relegato in un tecnicismo bizantino estraneo all’adrenalina e dal sudore del DTM , delle GT e dallo spettacolo un po fine a se stesso del circo RedBull, dove le auto sono ancora auto e i piloti, piloti.
Ecco dunque Carrera raccontata ai tedeschi, in un paese dove pare non ci sia separatezza fra “slotcar da casa” e “slotcar da club” ma dove esiste la volontà di proporre uno sistema di gioco ne più, ne meno.
Scrivi