Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
PRS, come molte piccole aziende artigianali manifatturiere, conducono iniziative di ricerca e sviluppo che altri gruppi più grandi e quotati intraprendono con molta più difficoltà.
I piccoli, con un occhio meno attento ai bilanci del marketing, ma più vicini ai desideri e alla necessità dei giocatori ( perchè se lo possono permettere, ovviamente) arrivano primi “sul pezzo” seguendo una propria strada originale. E’ il caso dei telai performanti realizzati per l’aftermarket dei grandi marchi come Scalextric e Carrera, terreno che oggi vede coinvolti parecchi attori sopratutto per la 3DP, ma che solo qualche tempo fa era territorio inesplorato solcato solo da pochi intraprendenti trailblazer.
E’ il caso di PRS, che ha coltivato la strada dell’alluminio sin da tempi non sospetti, realizzando diversi telai per le GT dei due grandi marchi.
Al momento sono disponibili sul sito www.prsslot.it telai GT per uno schieramento di tutto rispetto:
Ferrari 458 – Carrera
BMW Z4 – Carrera
Audi R8 – Carrera
Aston Martin Vantage – Carrera
Mercedes SLS – Carrera
McLaren MP4 – Scalextric
Bentley Continental – Scalextric
la proposta di PRS è interessante: due possibilità di acquisto, o il solo telaio o la versione kit RTR con meccanica Slot.it, a prezzi ragionevoli, ovviamente nell’ordine di idee di un collezionista / racer che cerca una certa qualità e una certa performance.
Il successo della formula comunque si vede sul campo, e il Campionato Interclub RO-PD-VI / PRS GT è stato il test migliore. Per averne una idea, dalle colonne di italiaslot un articolo dell’imprescindibile Giacomo Grazioli ne racconta bene gli ottimi risultati.
Scrivi