Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i

PRS, come molte piccole aziende artigianali manifatturiere, conducono iniziative di ricerca e sviluppo che  altri  gruppi  più grandi e quotati  intraprendono  con  molta  più difficoltà.
I  piccoli, con  un  occhio  meno attento ai  bilanci del  marketing, ma  più vicini ai desideri e alla necessità dei  giocatori ( perchè se lo possono  permettere, ovviamente) arrivano primi  “sul pezzo” seguendo  una  propria strada  originale. E’ il caso dei  telai performanti realizzati per l’aftermarket dei  grandi  marchi come Scalextric e Carrera, terreno  che oggi vede coinvolti parecchi attori sopratutto per la 3DP, ma  che  solo qualche  tempo fa era territorio inesplorato solcato solo da  pochi  intraprendenti  trailblazer.

E’ il caso di PRS, che  ha coltivato la strada dell’alluminio sin da tempi  non sospetti, realizzando  diversi telai  per le GT dei due  grandi  marchi.
Al momento sono disponibili sul sito www.prsslot.it telai GT per uno schieramento di tutto rispetto:
Ferrari 458 – Carrera
BMW Z4 – Carrera
Audi R8 – Carrera
Aston Martin Vantage – Carrera
Mercedes SLS – Carrera
McLaren MP4 – Scalextric
Bentley Continental – Scalextric

la  proposta di PRS è interessante: due  possibilità di acquisto, o il solo telaio o la versione kit RTR con meccanica  Slot.it, a prezzi  ragionevoli, ovviamente nell’ordine di idee di  un  collezionista / racer che  cerca  una certa  qualità e  una certa  performance.
Il successo della formula comunque si  vede  sul campo, e  il Campionato Interclub RO-PD-VI / PRS GT è stato  il test  migliore. Per averne una idea, dalle colonne di  italiaslot un articolo dell’imprescindibile Giacomo Grazioli ne racconta bene gli  ottimi risultati.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.