Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Scalextric, fra i marchi delle autopiste elettriche è l’unica che si muove abilmente nel web, grazie ad un marketing lungimirante. Unica, ha un canale Youtube degno di questo nome, aggiornato e ricco di contenuti. A guardarlo, si direbbe che lo slotcar e tutto il gruppo hornby sia in splendida salute, a dispetto delle realtà nostrane, dimostrando la capacità del mercato inglese di saper conservare la tradizione e cogliere il nuovo senza contraddizioni e con intelligenza.
Questo video, realizzato per promuovere la novità dei telai PRC realizzati in collaborazione con Slot.it, celebra pienamente questo unione.
Al di la della notizia, che ormai certo non è più certo una “breaking news” il video ci racconta ben altra storia. Racconta di come l’innovazione sia un elemento. determinante del progetto di comunicazione di scalextric. Racconta che l’innovazione aggrega e fonda in un’unico prodotto il meglio di quanto la tecnologia offra, di come il mercato consumer sia maturo per il cambiamento e come questo diventerà il mainstream del futuro professionismo.
C’è poi il racconto delle immagini in bianco e nero, a voler sottolineare il carattere professionale ( il nero è il colore d’eccellenza nell’elettronica di consumo ), c’è il desk del modellista, dove avviene la fusione fra il “vecchio” modello e l’upgrade innovativo e infine c’è lei, l’auto in pista che scivola sicura nella sua track. Non manca nulla a ricordarci del valore della proposta. You Ultimate Racing Chassis ci racconta Scalextric come nessuna parola potrebbe. Certo, poi ci sono le necessità tecniche, le schede di approfondimento e i fiumi di commenti nei forum e sui blog. Ma i suo senso sta tutto li, in un minuto e ventidue secondi.
Scrivi