Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
Per diventare “grandi”, essere in grado sviluppare idee e progetti importanti, ci vogliono solide basi, competenze e know-how.
Zot4Slot, il primo blog all-news del mondo slotcar incontra First Up società specializzata nello sviluppo e la gestione di progetti “Taylor Made” con cui realizzare importanti progetti per lo sviluppo del business aziendale, di commercio elettronico e di Agenzia sia sul canale business che consumer.
Questo incontro arriva alla fine di un percorso comune iniziato più di un anno fa, e che oggi si concretizza in una collaborazione attiva, costruito su una comune intesa sulla visione, gli obbiettivi e i benefici derivati dal mercato slotcar consumer.
First Up sposa la missione di Zot4Slot, che vede riunite nella comune passione per il motorsport il mondo del gioco e quello dell’automobilismo.
Sino a qui, il comunicato stampa. ora inizia una mia considerazione personalissima. “La potenza è nulla senza controllo” sosteneva uno slogan pubblicitario di Pirelli azzeccatissimo, e che ricordiamo e usiamo abitualmente ancora oggi dopo anni.
Credo che ogni passione e ogni iniziativa basata sul volontariato ha sempre e comunque la necessità di una visione economica. Non c’è spontaneismo che regga a lungo senza un progetto che miri alla sua sostenibilità, al suo sviluppo in attività capace di dare una economia. Quando ho ideato Zot4Slot, che nasceva dalle ceneri di un progetto comunicativo di una iniziativa commerciale precedente, ho sempre avuto ben chiaro questo presupposto. Prima consolidare il marchio, poi creare valore.
Sin dai suoi primi momenti, Zot4Slot ha avuto fra i suoi fondatori Massimo Di Via, quando First Up di cui è il fondatore ancora non esisteva. Massimo non ha una approfondita conoscenza dello slotcar racing , ma è dotato di abilità di cui si ha grande bisogno: tradurre la passione in fatti. Organizzare, quantificare, pensare in termini di costi e di benefici. E tutto questo senza perdere di vista il valore fondamentale di Zot4Slot: la creatività, la creazione di senso tradotto in contenuti.
E dunque eccoci a lavorare di comune accordo nella costruzione di progetti e di relazioni con le aziende del modellismo, ma anche con quelle dell’automotive in scala 1:1, gli editori e i distributori.
Oggi siamo pronti a sviluppare il nostro progetto: abbiamo i numeri per farlo e una credibilità costruita sul campo di cui siamo orgogliosi.
E’ il momento dunque di metterci alla prova del mercato, dopo aver superato l’esame dei contenuti, della creatività e della cultura e sopratutto di voi lettori, che in due anni di attività avete continuato a crescere e ad avere fiducia in noi.
Scrivi