Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i

Come cambia il modo di promuovere un prodotto? La via di Scalextric.

Cambiano i modi in base ai media su cui si vanno a promuovere le novità, cambiano in base alle modalità degli acquisti dei clienti e in base alle modalità della concorrenza.

Scalextric è una di quei marchi che da questo punto di vista, ha mantenuto sempre una grande attenzione all’innovazione nel marketing dei suoi prodotti, stando sempre al passo coi tempi e distinguendosi radicalmente rispetto agli altri marchi di “pari grado”, sia ovviamente rispetto ai marchi del mondo racing, che giustamente, adottano altre strategie.

Scalextric e di conseguenza Hornby e Superslot, hanno deciso di cambiare la loro politica promozionale delle novità. Se alcuni anni fa fu la prima a svelare il suo catalogo dell’anno successivo con un anticipo mai visto ora ha deciso di annunciare la notizia del prossimo anno in modo progressivo.

Scalextric annuncia ora, che durante il 2018 metterà in vendita un pacchetto speciale delle “leggende” con due Jaguar E per commemorare il trionfo di Graham Hill e il terzo posto di Roy Salvadori contro la Ferrari 250 GTO di Mike Parkes nel 1963 al Goodwood Sussex Trophy.

Scalextric non lo specifica ma tra le righe si può intuire che la vendita di questo pacchetto potrebbe coincidere con la prossima edizione di Goodwood Revival. I più cinici fra di voi diranno che la “politica degli annunci” è da sempre stata utilizzata per attirare interesse e consensi e dunque cosa c’è di nuovo sotto il sole?
Probabilmenter, e lo spero vivamente, di mantenere ciò che si promette, cosa che si sa, per nulla scontata.
Qui potete approfondire l’argomento, leggendo l’articolo originale in Test Track.