Tempo di lettura stimato: 0 minuto/i
Ci provò Vic Elford a portare la Porsche 917 sul circuito delle Madonie, alla Targa Florio del 1970.
Ma alla fine si decise altrimenti: La 917 non era poi così più veloce delle 908 ma consumava molto di più, ed era molto più impegnativa da guidare rispetto le agili sorelle minori, pur vantando una coppia migliore.
In discesa, le dimensioni ed il peso maggiore della 917 si facevano sentire, costringendo i piloti ad uno sforzo sensibile. C’era una differenza di quasi 300 kg tra le due vetture.
Ci riprova NSR a riportarla, questa volta sui circuiti delle piste elettriche slot. Questa livrea blu a fiamme bianche segna un periodo eroico e brillante di Porsche, consacrandola per sempre nella storia del motorsport, e siamo pronti a scommettere che alla prossima edizione della Targa Slot la vedremo sicuramente.
Questo modello, similmente ai precedenti è dotato di motore Shark 2000 in posizione sidewinder, trasmissione 32/11 ruote in alluminio.
Scrivi