Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Svincolato da necessità filologiche ma piuttosto orientato dal puro piacere estetico del gusto, ho scelto di sviluppare una soluzione grafica coerente con il tema Porsche IROC 70’ e funzionale all’obbiettivo definito: correre in pista.
Relativamente semplice quindi individuare tra le varie decals disponibili la giusta taglia per il bollo portanumero tondo sulla portiera e di conseguenza, per la fascia sottoporta, la scritta Porsche; doveroso completare il set di decal con lo scudetto per il cofano anteriore e la targhetta sul cofano motore. L’allestimento della meccanica sul telaio, sia in configurazione SW che IL, rispettivamente cassa corta e cassa lunga da 20K rpm, è stato preparato con la disponibilità dei componenti e concluso in poche ore di montaggio e verifica tecnica per le 4 unità.
I dettagli finali, 2 specchi retrovisori ed 4 inserti ruota neri (asse anteriore con cerchi da 17.5×8 e gomme da 19.5×8.5 ed asse posteriore con cerchi da 17.5×10 e gomme da 20×10), sono gli ultimi step che mi permettono di considerare l’attività di TT tuning felicemente completata e quindi pronta per il passo successivo:
la pista.
Dalla nascita di questo modello, sviluppato e prodotto da TA71S nel corso del 2015, il sogno ed il conseguente proposito di portarla in pista non mi ha dato la minima tregua, convinto delle qualità tecniche di progetto e dalla innovativa tecnologia del processo produttivo 3Dsls, ho immaginato di realizzare la prima fila dello schieramento di un campionato monomarca in riferimento a quanto fatto direttamente da PORSCHE in USA negli anni 70 con il campionato IROC.
ZOT4SLOT si propone come partner per supportare lo sviluppo e la diffusione di questo progetto mirato a rinnovare l’interesse e la partecipazione attiva dei giocatori e degli appassionati verso lo SlotRacing attraverso l’impiego di formule, soluzioni e strumenti innovativi ed accattivanti.
Scrivi