Tempo di lettura stimato: 0 minuto/i

l’ Alfa Romeo BAT 7 alla Vic Slot Classic di  Barcellona il 13 marzo.

Solo  75 esemplari in serie limitatissima per la francese MMK  di questa icona automobilistica la Alfa Romeo BAT 7.  Siamo nel 1954, un anno dopo la BAT 5. Il suo design  è un chiaro richiamo agli stilemi del precedente modello, portati al limite. Per il progetto del 1954, e le successive BAT (Berlinetta Aerodinamica Tecnica), Bertone introdusse alcuni risultati di proprie ricerche sugli studi aerodinamici da cui ne risultarono due pinne estremamente vistose, molto ricurve ed altrettanto sottili, quando  il disegno del  vento  produceva ancora forme guizzanti e affusolate di chiara ispirazione aereonautica. Di questo modello della Alfa Romeo BAT 7 , MMK ha già realizzato  la versione Show Car, in una bellissima tinta acquamarina è ora disponibile in due versioni da competizione. La livrea che qui presentiamo apparteneva alla macchina che Raymond McLaughlin portò in gara sul  vecchio aeroporto di Glendale nel 1955 con il numero 6, la successiva è  di  Carlo Rezzaghi che  corse a Pebble Beach con la numero 66. Entrambe hanno  una sgargiante livrea rosso pieno con un aggressivo muso giallo, militarmente sobria ed eleganitissima come una divisa da parata.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.