Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Questo è il messaggio esposto dei segnalatori Alfa Romeo sul percorso della Targa Florio al primo passaggio della 33\3 nelle mani esperte di Nino Vaccarella.

Le 2 Porsche 908\3, la numero 7 di Redman e la numero 4 di Rodriguez, probabilmente con scarso feeling con le gomme ed inoltre con il fondo stradale sporco, sono entrambi fuori strada ed irrimediabilmente fuori corsa. La sorte della Porsche è nelle sole mani dell’equipaggio G.Larousse\V.Elford, la 908\3 numero 8 corre velocissima lasciando alimentare in Herr F.Piech il sogno della sesta vittoria consecutiva, in breve le 33\3, prima De Adamich e poi Hezemans, alle prese con scarsa aderenza lasciano il passo e la testa della corsa alla Porsche.
7ettimo giro: la Porsche numero 8 al comando, prima con un veloce Elford e poi con Larousse, deve fermarsi lungo il percorso per sostituire una gomma perdendo di fatto un giro, le 2 Alfa Romeo 33\3 guadagnano cosi la testa della classifica, Nino Vaccarella al comando passa la 33\3 numero 5 ad Hezemans per correre, in testa, gli ultimi 4 giri, al secondo posto la 33\3 numero 2 con A.De Adamich\G.Van Lennep.
Mentre al box Alfa le emozioni sono trattenute anche grazie ad un rassicurante Preside Volante nel pieno del suo ruolo verso l’entusiasmo dei giovani tecnici Autodelta (memorabili le lacrime di gioia dell’ing. Marelli al traguardo), la nuova 33\3 vince ancora dopo la vittoria a Brands Hatch nel mondiale prototipi e soprattutto spezza il dominio Porsche alla Targa.
16 Maggio 1971: di nuovo, la precedente vittoria alla Targa 65 in coppia con L.Bandini su Ferrari 512, esplode l’entusiasmo della folla dei tifosi siciliani per il nuovo Re delle Madonie: Nino Vaccarella.

Slot.it T33\3 1:32 RTR

Scelta apprezzabile senza dubbio realizzare una classica italiana per celebrare il podio storico della Targa 71, la T33\3 inoltre trasferisce in scala 1:32 le caratteristiche del bolide da corsa sia a livello estetico che a livello tecnico. La carrozzeria, assemblata in due parti principali a cui si aggiungono abitacolo\pilota ed ulteriori parti, è vincolata al telaio da due punti centrali sulla linea longitudinale. Telaio in configurazione SW, gomme 19×18, passo corto e compattezza del corpo vettura sono elementi evidenti che spingono questa slotcar verso ottime prestazioni su tracciati misti e medio veloci.
Un apprezzamento particolare per la realizzazione della grafica che risulta curata nei minimi dettagli, il muso tracciato in arancio con gli stickers Firestone, il bollo portanumero asimmetrico sul cofano anteriore e posteriore, la banda bordata laterale bianca rendono finemente evidente il carattere da corsa della 33\3. Personalmente apprezzo molto il casco jet con mascherina ed il tipico fregio tricolore di N.Vaccarella; inconfondibile!
Sicuramente potremo ammirare il comportamento in pista di questa slotcar in occasione della prossima 7ettima edizione della TargaSlot dove diversi giocatori ed appassionati potranno misurarsi nelle gare di regolarità e velocità affidandosi a questa bella scelta.

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.